Piero De Luca: un Pd coeso per le grandi sfide che ci attendono
“Le ultime elezioni regionali confermano che quando il centrosinistra si presenta unito, con proposte serie e credibili, con una coalizione larga e senza veti, è competitivo e può vincere.
L’attuale scenario internazionale e le criticità economiche-sociali interne, cui la destra non dà nessuna risposta, ci impongono di rafforzare sempre di più il partito Democratico per costruire l’alternativa progressista alla destra.
Un PD forte, unito e coeso, è fondamentale per la sfida che abbiamo davanti da qui alle elezioni politiche del 2027. Bisogna quindi mettere da parte divisioni, costruire ponti e concentrare tutte le energie sui problemi concreti delle persone in carne ed ossa: lavoro, salari, sanità e scuola pubblica, giustizia sociale, sicurezza, crescita e sviluppo, pari opportunità, transizione ecologica e digitale.
Per questo, dobbiamo mettere in campo subito un cantiere programmatico, avviando un confronto con l’intera società italiana. Perché per vincere non basta l’unità da sola, e non è sufficiente essere “contro”: serve una visione, un progetto e la capacità di restituire speranza e fiducia agli italiani.
Siamo sulla strada giusta.
Avanti, insieme!“.
E’ quanto ha scritto, in un post pubblicato sul proprio profilo social, l’onorevole Piero De Luca, segretario regionale del Pd in Campania, in occasione dell’assemblea nazionale del partito che si sta tenendo a Roma





