You are here
Salerno, Salzano (Popolari e Moderati): “Subito uno sgarbo, ma restiamo in maggioranza” Attualità zonarcs 

Salerno, Salzano (Popolari e Moderati): “Subito uno sgarbo, ma restiamo in maggioranza”

Popolari e Moderati nelle elezioni amministrative del 2021 hanno stipulato e sottoscritto un patto di alleanza con i Partiti di centrosinistra e di conseguenza da allora hanno fatto parte a tutti gli effetti della coalizione che risultò vincente.

 

Da quell’anno un loro esponente fu designato a rappresentarli nella Giunta municipale, ossia nel governo della città.
Alle elezioni regionali, testé svoltesi, il loro rappresentante nell’esecutivo cittadino ha deciso in modo autonomo, inaspettato, e senza consultarsi con alcuno dei Popolari e Moderati, di candidarsi nel Partito democratico, quindi in un Partito diverso. Ai Popolari e Moderati è venuto a mancare, dunque, un proprio esponente in Giunta !

E’ stata una scelta compiuta in piena autonomia, per scopi non precisati, che si può anche rispettare ma non certamente condividere per il modo inconsueto e senza una motivazione plausibile, ritenuta comunque irrispettosa nei confronti di chi l’aveva a suo tempo candidato e indicato nell’esecutivo di governo della città. Soprattutto irriguardosa nei confronti dei colleghi consiglieri del suo Gruppo.

I Popolari e Moderati ritengono tale comportamento censurabile e non coerente e offensivo per lo sgarbo, anche istituzionale, subito.

Purtuttavia essi non ritengono di tradire il mandato ricevuto dagli elettori nel 2021. Considerano infatti giusto e doveroso dimostrare fedeltà al voto che li premiò con generosità.

Pertanto dichiarano, appunto in nome della coerenza, l’appartenenza alla maggioranza fino al termine della consiliatura, pur denunciando, nel contempo, l’assenza di un proprio esponente nella Giunta municipale, diversamente da quanto invece statuito al momento della sua composizione. Tanto nel rispetto che essi hanno verso i Partiti della coalizione, ben conoscendo le regole istituzionali, e il grande valore della lealtà e dei patti, anche quando questi valori non sono ricambiati“.

E’ quanto ha scritto, in un comunicato stampa, il professore Aniello Salzano, coordinatore Popolari e Moderati.

scritto da 







Related posts