Scossa di terremoto in Irpinia avvertita anche nel Salernitano
Scossa di magnitudo 3.0 è stata registrata dall’Ingv, con epicentro a Montefredane. L’evento tellurico è stato registrato un minuto dopo la mezzanotte dai sismografi dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. La scossa è stata distintamente avvertita ad Avellino e provincia, come a Solofra, Atripalda, Grottolella, Pratola Serra, Pratola, Torre Le Nocelle, Aiello del Sabato , Cesinali, Parolise, Serino e in altri comuni della valle del Sabato e non solo. Le segnalazioni sono numerose sui social, dove si è scatenato un comprensibile tam tam. Molti utenti hanno avvertito il sisma anche nel beneventano e nolano e nel salernitano, soprattutto ai piani alti
Nello specifico la scossa di terremoto di magnitudo 3.0, si è verificata alle ore 00:01 con epicentro a Montefredane, in provincia di Avellino. La profondità stimata è stata di circa 10.7 Km.
Altri terremoti si sono registrati nella notte. 17 minuti dopo la mezzanotte un’altra scossa è stata registrata con epicentro a Prata Principato Ultra, di magnitudo 1.3. 18 minuti dopo la mezzanotte un ‘altra scossa è stata registrata a Montefredane di magnitudo 1.4, poi 32 minuti dopo la mezzanotte a Prata Principato Ultra, di magnitudo 1.4.





