Baronissi, vandalizzato il presepe in villa Comunale
Atto “inaccettabile” e profonda amarezza a Baronissi, dove nella notte ignoti hanno vandalizzato il Presepe allestito nella Villa Comunale. L’episodio ha suscitato sdegno tra residenti e famiglie, colpendo uno dei simboli più sentiti delle festività natalizie.
La Sindaca Anna Petta, attraverso un messaggio diffuso sui social, ha espresso tutto il suo rammarico: «Come Sindaca desidero esprimere personalmente la mia amarezza per quanto accaduto nelle ultime ore. Dopo l’entusiasmo dell’inaugurazione della Casetta di Babbo Natale, delle luminarie e del Presepe in Villa, questa notte ignoti hanno danneggiato alcune installazioni, colpendo un luogo caro a famiglie, bambini e all’intera comunità».
Indagini in corso
La prima cittadina ha assicurato che la Polizia Locale sta già visionando attentamente le immagini delle telecamere di sorveglianza per individuare i responsabili. «Non appena identificati – ha aggiunto Petta – gli autori saranno chiamati a rispondere delle loro azioni e a sostenere tutte le conseguenze previste dalla legge».
Un messaggio di unità
«In un periodo che dovrebbe unire – ha concluso la Sindaca – episodi come questo ci ricordano quanto sia importante difendere i nostri spazi e la serenità della nostra città».
Un fatto che scuote la comunità e rilancia l’allarme sul rispetto dei luoghi pubblici e del patrimonio collettivo.





