You are here
Suicidio medicalmente assistito, l’Asl Salerno istituisce commissione permanente Attualità zonarcs 

Suicidio medicalmente assistito, l’Asl Salerno istituisce commissione permanente

L’Asl Salerno si è messa in moto per farsi trovare pronta alle possibili richieste d’accesso al percorso per il suicidio medicalmente assistito. L’Azienda sanitaria di via Nizza guidata dal manager Gennaro Sosto, infatti, ha proceduto – scrive “La Città”  –  con la nomina della Commissione Multidisciplinare Permanente che dovrà supportare il Comitato Etico per verificare le eventuali domande d’accesso alla procedura.

Si tratta di un pool di specialisti provenienti da diverse branche della medicina e dell’assistenza, affiancati di volta in volta da un medico specialista nella patologia specifica di cui è affetto il paziente richiedente.

Tra i membri titolari figurano figure di spicco della sanità locale: il dottor Giulio Corrivetti(Dipartimento Salute Mentale) come psichiatra, la dottoressa Giusy Acerra (Hospice Area Nord) come medico palliativista, il dottor Fernando Chiumiento (Dipartimento Area Critica) come anestesista e la dottoressa Alessandra De Matteis per la medicina legale. Completano la commissione il farmacologo Giuseppe Falcone (SerD Battipaglia), la psicologa Antonietta Grandinetti e l’infermiere esperto in stati di vita terminali Alfonso Savignano.

Per ogni ruolo è stato individuato anche un supplente al fine di garantire la continuità operativa dell’organismo.

scritto da 







Related posts