Agropoli, divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico per due uomini
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Agropoli hanno eseguito due ordinanze cautelari emesse dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania, su richiesta dell’Autorità Giudiziaria. Le misure prevedono il divieto di avvicinamento alla persona offesa con l’applicazione del braccialetto elettronico.
Nel primo caso, la misura ha riguardato un ventitreenne indagato per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna, vittima di minacce e pedinamenti legati alla fine della relazione sentimentale.
Nel secondo caso, il provvedimento è stato adottato nei confronti di un trentatreenne accusato di maltrattamenti ed estorsione nei confronti della madre, sottoposta a vessazioni fisiche e psicologiche, in particolare quando si rifiutava di consegnargli denaro.
Entrambi i procedimenti sono attualmente in fase di indagine, e la fondatezza delle accuse sarà valutata nelle prossime fasi del giudizio.





