Udc, a Salerno la presentazione dei candidati per le Regionali: Cesa lancia la sfida per il cambiamento
Si è tenuta questa mattina, presso la sala del Bar Moka in viale Gramsci a Salerno, la conferenza stampa di presentazione dei candidati salernitani dell’Udc per le elezioni regionali in Campania, in programma il 23 e 24 novembre prossimi. All’incontro hanno partecipato il leader nazionale dell’Udc, l’onorevole Lorenzo Cesa, il coordinatore regionale, l’avvocato Antonio Dell’Aquila, il coordinatore provinciale di Salerno e responsabile nazionale del Dipartimento Salute, Mario Polichetti, e il coordinatore cittadino di Salerno, Gaetano Ardimento.
«L’Udc vuole tornare ad essere protagonista nel panorama politico campano», ha dichiarato Lorenzo Cesa, sottolineando la necessità di «una politica fatta di serietà, competenza e valori, lontana dalle logiche del populismo e dell’improvvisazione. Edmondo Cirielli è il candidato presidente giusto e la sua storia politica lo dimostra. Ha amministrato bene quando è stato chiamato a farlo e sta svolgendo ottimamente anche il ruolo di vice ministro degli Esteri, con l’Italia che è ritornata a rivestire un ruolo in chiave europea e non solo. Siamo visti diversamente adesso e lo dico anche perché sono presidente della delegazione parlamentare italiana presso l’Assemblea parlamentare della Nato e certe cose si notano. Dopo 10 anni di centrosinistra è giusto cambiare, anche perché il candidato presidente Roberto Fico non sarebbe in grado nemmeno di amministrare il proprio condominio. Bisogna portare la gente a votare e combattere il partito dell’astensione».
Il coordinatore regionale Antonio Dell’Aquila ha evidenziato che «questa lista nasce dal territorio e si fonda su persone radicate nelle proprie comunità, capaci di rappresentare le istanze dei cittadini e di portare in Consiglio regionale una visione concreta e responsabile».
Particolarmente centrato sui temi della sanità, Mario Polichetti, coordinatore provinciale dell’Udc nel Salernitano e responsabile nazionale del Dipartimento Sanità per il partito di Cesa, che ha sottolineato che «occorre rimettere al centro la tutela del diritto alla salute, potenziando la medicina territoriale e valorizzando il personale sanitario, che rappresenta il cuore pulsante del nostro sistema».
A concludere l’incontro, il coordinatore cittadino Gaetano Ardimento, che ha rimarcato come «l’Udc a Salerno stia costruendo una squadra coesa e motivata, pronta a rappresentare con serietà e dedizione le esigenze della nostra città e della provincia».
L’iniziativa, molto partecipata, ha sancito l’avvio ufficiale della campagna elettorale dell’Udc nel Salernitano, in un clima di entusiasmo e di rinnovato impegno politico per il futuro della Campania.





