You are here
Escalation di furti e vandalismo a Nocera Superiore, Confcommercio chiede più sicurezza Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Escalation di furti e vandalismo a Nocera Superiore, Confcommercio chiede più sicurezza

Maggiore sicurezza e più controlli sul territorio, è questa la richiesta avanzata da Confcommercio Nocera Superiore al sindaco Gennaro D’Acunzi, all’assessore allo Sviluppo Economico Antonella Battipaglia e al comandante della polizia municipale Paolo Prudente. In una lettera ufficiale, firmata dal presidente Sergio Cicalese, l’associazione di categoria esprime preoccupazione per il ripetersi di episodi malavitosi, furti e atti vandalici che, nelle ultime settimane, hanno colpito attività commerciali e cittadini della città. “Questi episodi – si legge nella lettera – oltre a provocare danni economici rilevanti, generano un diffuso senso di insicurezza tra imprenditori e popolazione, minando la serenità e la fiducia nella possibilità di vivere e lavorare in un contesto sicuro”. Confcommercio chiede che l’Amministrazione comunale rafforzi il controllo del territorio, sia di giorno che di notte, e promuova una collaborazione più stretta con le forze dell’ordine. Nello specifico, l’associazione sollecita il sindaco a farsi portavoce presso il prefetto di Salerno “per valutare un potenziamento del personale operativo presso la locale caserma dei carabinieri, nel caso in cui le risorse attuali non fossero sufficienti a garantire una presenza costante. “Siamo certi della sensibilità dell’amministrazione – conclude Cicalese – e confidiamo in un intervento tempestivo, volto a garantire maggiore sicurezza e tranquillità alla nostra comunità”.

La richiesta di Confcommercio arriva in un momento di crescente allarme tra gli operatori economici del territorio, molti dei quali denunciano  un cima di insicurezza crescente  e la necessità di azioni concrete per tutelare il lavoro e la vivibilità della città.

scritto da 







Related posts