You are here
“La sinistra ha deluso i lavoratori, serve una svolta e Cirielli è l’uomo giusto per la Campania”: appello di Vicinanza della Filp Cisal Attualità zonarcs 

“La sinistra ha deluso i lavoratori, serve una svolta e Cirielli è l’uomo giusto per la Campania”: appello di Vicinanza della Filp Cisal

 Dopo anni di impegno a tutela del mondo del lavoro e delle categorie più fragili, Luigi Vicinanza, storico sindacalista e attuale segretario nazionale della categoria Metalmeccanici e rappresentante provinciale dei liberi professionisti della Filp Cisal, lancia un appello al cambiamento politico in Campania.
«Ho passato la mia vita per tutelare il mondo del lavoro – dichiara Vicinanza – lavoratori e lavoratrici, ricoprendo ruoli nel sociale e sempre vicino alle persone. Continuerò a farlo fino all’ultimo minuto che il Signore mi concede. Ma nella nostra regione è giunto il momento di reagire attraverso un vero cambiamento politico».

Il sindacalista indica senza mezzi termini il suo sostegno per la candidatura di Edmondo Cirielli alla presidenza della Campania e per l’intera squadra da lui proposta. «È essenziale affidare la presidenza a persone per bene, capaci e competenti – spiega Vicinanza – e sono particolarmente soddisfatto di vedere giovani valenti candidati come Dante Santoro, il mitico Lello Ciccone, Ernesto Sica e Roberto Celano pronti a dare il loro contributo».

Secondo Vicinanza, la situazione economica e sociale della Campania richiede un intervento urgente. «La sinistra politica negli ultimi trent’anni ha deluso le aspettative dei cittadini – continua – Sanità pubblica inefficace, lavoro precario e sfruttamento, aumento della povertà e sicurezza sul lavoro praticamente inesistente. È ora di un cambiamento radicale e strutturale nei vertici politici della nostra regione».

Con il suo appello, Vicinanza invita tutti i cittadini e le cittadine campane a partecipare attivamente alle prossime elezioni regionali, sottolineando l’importanza di scelte consapevoli a favore di una governance attenta alle esigenze del lavoro e dello sviluppo locale.

«Con l’attuale governo nazionale si sta già registrando un’inversione di tendenza nella gestione politica – conclude -. È tempo che anche la Campania segua questa strada e dia fiducia a Edmondo Cirielli e alla sua squadra».

scritto da 







Related posts