il segretario regionale Pd Piero De Luca: “Campania motore della crescita del Sud e dell’Italia”
“La Campania sta trainando la crescita economica del Sud e dell’intero Paese, grazie agli investimenti regionali e all’attuazione del PNRR, oggi unica vera leva di sviluppo in Italia”. Così il parlamentare salernitano del Partito Democratico, Piero De Luca, nel corso di due interventi pubblici — agli Asi Salerno Awards presso la Camera di Commercio e alla presentazione del volume “Governare le fragilità” di Roberto Garofoli e Bernardo Giorgio Mattarella, promossa dal Centro di Ricerca Guido Dorso di Avellino. “Negli ultimi anni in Campania è stato fatto un lavoro enorme – ha sottolineato – con circa 2 miliardi di euro investiti per sostenere imprese, innovazione, digitalizzazione, start up, occupazione giovanile e femminile. Mentre la Regione continua a promuovere sviluppo e coesione, il Governo nazionale si limita a una manovra di galleggiamento, senza una visione e senza misure concrete per le imprese”.
De Luca ha poi puntato il dito contro la scarsa attenzione dell’esecutivo per il settore produttivo: “Non si difende il Made in Italy dai dazi di Trump, che rischiano di abbattersi come una mannaia sulle aziende del Mezzogiorno. Serve una strategia seria, non propaganda”.
Il deputato dem ha ribadito l’impegno a proseguire sulla strada intrapresa: “Difenderemo i risultati raggiunti e rilanceremo gli investimenti a favore di imprese, occupazione e famiglie, con particolare attenzione alle fasce più deboli. Vogliamo una Campania sempre più all’avanguardia, capace di completare i progetti in corso e di avviarne di nuovi ancora più ambiziosi”.
“Dal Mezzogiorno deve ripartire un’Italia che non si arrende, ma che trasforma le proprie fragilità in opportunità di crescita e coesione”, ha concluso.





