Salerno, nuova vita per un nigeriano trapiantato di rene al Ruggi
Un giovane paziente nigeriano ha ricevuto il trapianto di rene attraverso un intervento effettuato all’ospedale “Ruggi” di Salerno.
Il caso dello straniero, che presentava un complesso quadro sanitario e che palesava evidenti difficoltà linguistiche, è stato gestito – scrive salernotoday.it – con grande sensibilità dal neo direttore generale Ciro Verdoliva e dal direttore sanitario Marco Papa.
Questa vicenda è stata segnalata ai vertici dell’azienda ospedaliera cittadina dalla cooperativa sociale Galahad che, in modo volontario, insieme al nefrologo Alfonso Salvati e le signore Elisa Vietri e Felicita Noia, supporta da anni il ragazzo, da troppo tempo lontano dai suoi affetti.
Giunto in Italia con la speranza di un futuro migliore, il giovane nigeriano si era trovato ad affrontare durissime prove, a causa delle sue condizioni sanitarie peggiorate in poco tempo.
Dopo anni di dialisi, finalmente, l’agognato trapianto di rene, con la speranza di lasciarsi alle spalle la sofferenza vissuta.
Dopo il calvario vissuto a causa della sua patologia, il giovane nigeriano finalmente potrà lasciare il Ruggi iniziando una nuova vita: commozione e sorrisi negli occhi del giovane, grato alla Direzione dell’azienda ospedaliera per il lieto fine tanto atteso.





