You are here
Maiori, infarto per un 68enne: salvato dall’intervento dell’elisoccorso Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Maiori, infarto per un 68enne: salvato dall’intervento dell’elisoccorso

Paura oggi pomeriggio al campo sportivo di Scala, dove intorno alle 14  è atterrato l’elisoccorso del 118 per il trasferimento urgente di un uomo di 68 anni di Maiori, colpito da un infarto acuto.

Il paziente, dopo aver accusato forti dolori al petto, ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto è giunta una prima ambulanza non medicalizzata, priva di medico a bordo e della strumentazione per l’elettrocardiogramma. Considerata la gravità della situazione, l’uomo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Castiglione, dove il personale sanitario ha confermato la diagnosi di infarto in corso.

Dopo essere stato stabilizzato con terapia farmacologica d’emergenza, il 68enne è stato trasferito a bordo di un’ambulanza medicalizzata di tipo A fino al campo sportivo di Scala, dove l’attendeva l’eliambulanza per il trasporto verso la Torre Cardiologica dell’Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, centro di riferimento per gli interventi cardiologici complessi.

Grazie alla tempestività dei soccorsi e al coordinamento tra 118, ospedale di Castiglione e Ruggi di Salerno, il paziente è stato trasferito in tempi rapidi ed è attualmente in condizioni stabili.

scritto da 







Related posts