Muore Gianni Punzo, imprenditore e uno dei fondatori di Italo. Il cordoglio di De Luca
È morto a 88 anni l’imprenditore napoletano Gianni Punzo, tra i protagonisti dell’economia non solo campana degli ultimi decenni. I funerali si terranno oggi, domenica 5 ottobre, alle 17 nella parrocchia Regina del Rosario in via Manzoni 225 a Napoli. Il suo successo iniziò negli anni ’70 con l’intuizione di costituire, insieme ad altri operatori tessili, il Cis di Nola, che divenne uno dei principali snodi del commercio all’ingrosso oltre che il primo nucleo dell’attuale Interporto campano. Punzo lasciò la guida del Cis nel 2017. dopo averne diretto la ristrutturazione societaria, dichiarando conclusa la sua missione e per far spazio a nuove energie.
Punto di riferimento per l’imprenditoria partenopea, Punzo fu anche protagonista della stagione d’oro del Napoli Calcio: da vicepresidente, visse accanto a Ferlaino e a Maradona i trionfi dei due scudetti, simbolo di un riscatto cittadino che andava oltre il campo.
Il cordoglio del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. “Il mio cordoglio per la scomparsa di Gianni Punzo. Lo ricordo per la sua creatività, per il suo coraggio, per la sua ironia. Lo saluto con affetto”.





