De Luca: “In Campania è lontano il rischio di perdere le elezioni”
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, torna a parlare delle prossime elezioni regionali in programma a fine novembre e lo fa con la consueta verve polemica. “Abbiamo fatto tanto di quel lavoro in Campania che mi pare un rischio lontano quello di perdere le elezioni – ha dichiarato – ma per ciò che abbiamo realizzato noi, non per quello che vedo agitarsi in maniera un po’ fumosa sulla scena politica”. De Luca non ha risparmiato attacchi al centrodestra, definito un “circo equestre”: “Non ho ancora capito che diavolo propongono. Sono in una situazione da cabaret, sembra quasi che non vogliano partecipare alla campagna elettorale. Non sarebbe male”.
Il governatore, però, ha riservato stilettate anche all’interno del suo stesso campo, in particolare a Roberto Fico, candidato del centrosinistra: “Se vuole dare continuità alle cose positive della Giunta è il minimo. Ma spero che dica con chiarezza che cosa intende fare e che si informi bene su ciò che è stato fatto. Il 70% degli elettori campani oggi è rappresentato da questo governo regionale, serve rispetto e continuità”.
Sul tema delle aree interne, De Luca ha rivendicato gli investimenti già realizzati: “Ho sentito imbecillità in questi giorni. Questa Giunta ha fatto il primo programma di investimenti sulla viabilità in provincia di Avellino, con 200 milioni stanziati, e abbiamo destinato complessivamente un miliardo di euro alle strade delle aree interne. Quando abbiamo lottato per i fondi di coesione, al nostro fianco c’erano solo i sindaci, non gli statisti”.
“Bisogna stare attenti alle parole che si pronunciano”, ha concluso il governatore, confermando un clima da campagna elettorale sempre più incandescente.





