You are here
Concorso Asl Oss sospeso e rinviato, esposto in procura del deputato Borrelli Attualità zonarcs 

Concorso Asl Oss sospeso e rinviato, esposto in procura del deputato Borrelli

Concorso per 1.274 posti da operatore socio-sanitario nelle Asl Napoli 1 e Salerno, annullato nei giorni scorsi dopo le accuse di irregolarità. Il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha annunciato la presentazione di un esposto alla Procura della Repubblica.

La selezione, bandita nel dicembre 2024 e attesa da oltre 25mila candidati, è stata sospesa in seguito alle denunce del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che aveva parlato di una presunta “compravendita di posti”, con tariffe che oscillerebbero tra i 10 e i 15mila euro.

“Quanto accaduto è di una gravità assoluta e non può restare senza conseguenze – dichiara Borrelli –. Presenterò un esposto in Procura affinché siano accertate tutte le responsabilità. Se davvero si è arrivati a mercanteggiare posti di lavoro nella sanità pubblica, siamo di fronte a un tradimento verso i cittadini e verso migliaia di giovani che studiano e si preparano onestamente. È un colpo gravissimo alla credibilità delle istituzioni e al principio di uguaglianza. Chiedo che la magistratura faccia piena luce e che chiunque abbia avuto responsabilità paghi fino in fondo”

scritto da 







Related posts