Salerno, straniero minaccia operatori della Croce Rossa e prende a calci l’ambulanza
Episodio di violenza alle 10.30 di ieri (domenica 14 settembre), su Corso Vittorio Emanuele, in pieno centro di Salerno. A raccontarlo, sui social, è l’attore Yari Gugliucci: “Due volontari della Croce Rossa, invece di andarsene al mare o restare in famiglia decidono con la loro ambulanza e tanta humanitas, di prestare soccorso a chi sta male.
Ma l’uomo che giace sull’asfalto apparentemente privo di sensi, non è svenuto ne morto, sta solo schiacciando un pisolino post sbronza! Si alza, spinge i due volontari terrorizzati e minaccia nella sua lingua slava qualcosa di offensivo e prende a calci l’ambulanza spaventando i passanti della domenica”.
L’attore salernitano, sconcertato per l’accaduto, commenta: “Ora, le mie considerazioni da semplice cittadino sono delicate,perché’ vorrei capire come siamo arrivati a questo stato di violenza(quotidiana). Con la mia famiglia qualche anno fa scelsi di cambiare vita e venire a vivere nella mia Salerno,città più’ piccola e a misura d’uomo ma soprattutto più sensibile e “umana”.Sono a conoscenza del sistema legislativo sulla piaga dell’immigrazione,sono consapevole che sia vigili, polizia, etc possono fare ben poco una volta intervenuti sui malviventi di turno (immigrati e non) però… Ricordo quando grazie ad uno sceriffo, Salerno diventò improvvisamente pulita e sicura. Ricordo trasmissioni sulle emittenti locali bizzarre che individuavano con le telecamere cittadini che sbagliavano a fare la differenziata e venivano multate. Ricordo gesti da gladiatore di un sindaco che di persona smantellava bancarelle sulla lungomare e prostituzione sulla litoranea. Eppure non c’erano leggi che lo permettevano. Oggi l’attenzione è su Gaza, luci d’artista, elezioni. Se non interveniamo subito alla “vecchia maniera” oltre alle luci d’artista ci saranno roboanti Fuochi d’Artificio”.





