Vasca Santa Lucia colma di detriti a Sarno, Sirica (FdI): «Subito i lavori o sarà emergenza»
Da oltre due anni i fondi sono stanziati, ma i lavori di pulizia e messa in sicurezza della vasca Santa Lucia a Sarno non sono ancora partiti. Intanto, i canali restano ostruiti e il rischio idrogeologico incombe sul territorio. A denunciare con forza la situazione è Enrico Sirica, consigliere comunale di opposizione e coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia. «È praticamente impossibile continuare a vivere in queste condizioni: i canali sono completamente otturati e la vasca è colma di detriti – spiega Sirica -. Basta un temporale più intenso per mettere a repentaglio la sicurezza dei cittadini».
Il consigliere comunale attacca l’immobilismo amministrativo: «I soldi ci sono e sono fermi da anni, eppure nulla si muove. È inaccettabile che la burocrazia e l’inerzia amministrativa prevalgano sulla tutela del territorio e delle persone».
E conclude con un appello deciso: «Bisogna partire subito con i lavori di bonifica e messa in sicurezza. Non possiamo continuare a vivere nell’attesa dell’ennesima emergenza annunciata».





