Vicenda manutenzione scuole a Scafati, Carotenuto: “Neppure un chiodo al muro è stato messo”
“Mentre negli altri Comuni si lavora per garantire scuole accoglienti e sicure ai nostri ragazzi, a Scafati non è stato messo neanche un chiodo al muro”. A dirlo è il capogruppo in consiglio comunale di Scafati Arancione Francesco Carotenuto –
“Non è stato stanziato un solo euro sulla spesa corrente per la manutenzione ordinaria delle scuole. Un fatto gravissimo, perché significa che la manutenzione – quella che serve ogni giorno, dalle piccole riparazioni alle tinteggiature – semplicemente non verrà fatta. Ma vengono stanziati 300.000 € per feste e notti bianche. – aggiunge Carotenuto –
Ancora più assurdo è che le eventuali risorse dovrebbero arrivare dai proventi degli oneri di urbanizzazione. Una scelta inaccettabile e fuori da ogni logica: la cura delle scuole non può dipendere da queste entrate straordinarie, ma deve essere garantita con fondi certi e programmati.
Così, a settembre, i nostri studenti torneranno in aule che non hanno ricevuto alcun intervento di manutenzione, con l’ennesima dimostrazione di quanto poco contino per questa Amministrazione i bisogni concreti dei ragazzi e delle famiglie.
Come opposizione continueremo a denunciare queste mancanze: Scafati merita scuole dignitose e sicure, non l’abbandono che oggi vediamo”.





