Salerno, Consigliera Barone: “Spiaggia di Torrione come una discarica a cielo aperto”
La consigliera comunale Elisabetta Barone interviene sui social denunciando le condizioni della spiaggia di Torrione, antistante l’ex ostello della gioventù, definendola “una discarica a cielo aperto”. Secondo l’esponente politica, l’area sarebbe trascurata da Salerno Pulita, che “forse dimentica di passare per rendere almeno la spiaggia vivibile”, anche alla luce di un mare che non raggiunge “le condizioni minime di balneabilità”.
La Barone segnala inoltre che la spiaggia, “da anni”, è divenuta luogo di dimora stabile per clochard e immigrati, mentre “gli assessori invitano a non diffondere notizie che possano mettere in crisi la narrazione di una città splendente”.
Nel suo post, la consigliera critica anche la comunicazione istituzionale sulla riapertura di Piazza Cavour, evidenziando che si fa riferimento allo spartitraffico tra via Roma e il lungomare, e non alla storica piazza sul lungomare cittadino. “Basta raccontare con convinzione ciò che si ritiene essere il bene – scrive – perché probabilmente collima con il proprio interesse”.
Secondo Barone, ciò che per pochi “privilegiati” può essere considerato un bene, per molti cittadini rappresenta invece un danno che compromette la qualità della vita di chi resta in città. La consigliera conclude con un commento polemico sui luoghi di vacanza di sindaco e assessori: “Probabilmente da lontano, guardando i rendering, i nostri amministratori raccontano in buona fede una Salerno che i residenti non vedono”.





