Crociere a Salerno, 70 scali per il 2026
Il molo Manfredi di Salerno, ieri mattina, ha accolto una delle regine dei mari: la Norwegian Epic, 330 metri di lunghezza, 4.736 passeggeri e 1.600 membri d’equipaggio. Il gigante della Norwegian Cruise Line non si è fermato solo per una tappa d’agosto: la compagnia ha infatti siglato un accordo pluriennale con il consorzio Amalfi Cruise Line Terminal – Port of Salerno, che prevede per la prossima stagione ben 70 scali al Terminal crociere Zaha Hadid.
Un’intesa che rafforza il ruolo di Salerno nei flussi turistici internazionali e consolida il legame con la Costiera amalfitana. Ieri i crocieristi, reduci da Santorini, Pireo, Cefalonia e Messina, hanno invaso strade, negozi e siti culturali della città e del litorale, in una giornata di sole e mare.
Secondo il calendario ufficiale di Amalfi Cruise Terminal, agosto sarà un mese intenso: il 13 attraccherà l’Artemis, seguita il 14 dall’Athena e il giorno di Ferragosto dalla Evrima. Poi, a fine mese, torneranno la Allura e di nuovo la Norwegian Epic.





