L’assessore Sessa si dimette. “Pagani protagonista”: Delusione dalle sue parole”
“Apprendiamo con profonda delusione le parole dell’ex assessore Pietro Sessa a seguito delle sue dimissioni. Mai ci saremmo aspettati, proprio da lui, sentir dire certe cose quali: “limitazioni del proprio operato” e “ridimensionamento del ruolo”. Infatti, il Sindaco ha sempre avuto massimo rispetto della Giunta e dell’intero consiglio comunale, lasciando tutti in grado di operare liberamente nel rispetto delle regole”. A scriverlo il Gruppo consiliare Pagani Protagonista.
“Le parole dell’ex assessore ci lasciano ancora più basiti in quanto il suo operato è stato sempre tutelato per cinque anni e, ancor di più, quando lo stesso è stato soggetto di note vicende giudiziarie dalle quali uscirà sicuramente a testa alta. Sostegno che non avrebbe avuto mai da nessun altro gruppo, se non da amici come noi.
La verità è una ed unica, ovvero le ambizioni personali del dott. Sessa rispetto alle prossime elezioni regionali.
Lo stesso, infatti, era ben conscio che non avrebbe potuto, proprio in virtù del nostro patto civico, correre per la imminente campagna elettorale da assessore in carica. Pertanto, le sue dimissioni sono dettate soltanto da velleità di carattere personale. Sarebbe stato più facile, ma soprattutto politicamente più intelligente, dimettersi in modo chiaro e trasparente, senza strumentalizzazioni e senza attacchi di bassa lega nei confronti del sindaco, coinvolgendo così lealmente più amministratori. Detto ciò vogliamo lasciare la più ampia solidarietà al sindaco Raffaele Maria De Prisco per il becero attacco subito. Siamo fortemente convinti del nostro operato amministrativo che va avanti senza tentennamenti, con condivisione e ascolto del territorio, con massima fiducia nei confronti del primo cittadino e con rispetto e lealtà verso tutti gli altri gruppi di maggioranza”. Proprio il sindaco di Pagani Lello De Prisco ha inteso ringraziare l’ex assessore dopo le dimissioni per la campagna elettorale alle Regionali.
L’ex assessore passato in Forza Italia aveva dichiarato: “Questa decisione nasce da una sofferta ma lucida riflessione, maturata unitamente alla constatazione del profondo distacco di questo Sindaco dal popolo- si legge in un comunicato stampa fatto circolare dal diretto interessato. Pronta la replica del primo cittadino. Eloquente E laconica la replica Del Sindaco : “Ringrazio Pietro Sessa per le dimissioni. Buona campagna elettorale. Due frasi che racchiudono il de Prisco pensiero sulla scelta operata dal suo assessore. Una chiave di lettura quella del sindaco sull’abbandono della nave da parte del neo forzista che evidentemente nasconde nell’attacco al Palazzo, la necessita di giustificare una scelta di campo dopo le accuse di voltagabbana ricevute da giorni sui social. Ho sempre creduto che il buon governo parta dall’ascolto della gente, dalle piazze, dalle strade, dalle esigenze reali dei cittadini, ha invece voluto rimarcare Sessa nella nota stampa. Con profonda amarezza, rassegno le mie dimissioni dall’incarico di Assessore Comunale. È stato doloroso assistere all’allontanamento progressivo dalle persone, e ciò ha reso per me impossibile continuare a svolgere il mio ruolo con coerenza e serenità. A questo si aggiunge un profondo dispiacere per l’atteggiamento assunto dal Sindaco, che ha progressivamente limitato il mio operato e cercato di ridimensionare il mio ruolo e la mia persona, facendo venir meno quel rapporto di fiducia e collaborazione necessario per un’efficace azione amministrativa. Desidero tranquillizzare tutti: il mio impegno per la città non finirà qui. Continuerò a servire la comunità con lo stesso spirito, in umiltà, ma sotto una nuova forma che possa meglio rispecchiare i valori in cui credo e la vicinanza alla nostra gente. E si registra poi il fuoco di fila del gruppo consiliare di sessa sulle sue dimissioni”.





