You are here
Furbetti del pass per disabili a Cetara: 50 sanzioni Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Furbetti del pass per disabili a Cetara: 50 sanzioni

Controlli a tappeto hanno portato a oltre 50 sanzioni amministrative  elevate dalla Polizia Municipale di Cetara per uso improprio dei contrassegni invalidità utilizzati per parcheggiare negli stalli riservati. I controlli, avviati all’inizio dell’estate e intensificati nei fine settimana, hanno portato alla scoperta di numerosi automobilisti – in gran parte provenienti dall’area metropolitana di Napoli – che esponevano i pass sul cruscotto senza la presenza del titolare a bordo. Lo scrive il Quotidiano della Costiera.

Gli agenti, coordinati dalla comandante Raffaella De Santis, hanno agito su input dell’Amministrazione comunale e del consigliere delegato alla viabilità Luigi Carobene, verificando la regolarità dei permessi. Le violazioni accertate riguardano l’articolo 188 del Codice della Strada, che vieta l’utilizzo del contrassegno in assenza del diretto beneficiario.

Ai trasgressori è stata comminata una multa di 168 euro e la decurtazione di sei punti dalla patente. «Non è tollerabile che i posti riservati vengano occupati da chi utilizza in modo fraudolento i pass di familiari o conoscenti», ha dichiarato il sindaco di Cetara,  Della Monica. «L’obiettivo – ha aggiunto – è garantire il diritto alla mobilità dei cittadini disabili e tutelare chi ha reale bisogno».

I controlli proseguiranno per tutta la stagione estiva.

scritto da 







Related posts