Maiori, cuoco 25enne in gravi condizioni dopo incidente in moto sulla Statale Amalfitana
Grave incidente in Costiera Amalfitana nella notte tra lunedì e martedì. Intorno alla mezzanotte, lungo un tratto della Statale 163 Amalfitana, un giovane cuoco di 25 anni, residente a Cava de’ Tirreni e impiegato in un noto ristorante di Maiori, ha perso il controllo della sua moto di grossa cilindrata, andando a schiantarsi violentemente contro le ringhiere di protezione stradale.
L’impatto, come testimoniato anche dalle immagini (nella gallery), è stato devastante. Il ragazzo, appena finito il turno di lavoro, stava facendo ritorno a casa. Le cause del sinistro sono ancora in fase di accertamento: non si escludono un colpo di sonno, un momento di distrazione, l’alta velocità, o la manovra per evitare un’auto che avrebbe invaso la corsia opposta. Saranno le indagini degli inquirenti e l’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona a fare chiarezza sulla dinamica.
Le condizioni del giovane sono apparse subito critiche. I soccorsi del 118 lo hanno trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso di Castiglione, dove è stato stabilizzato. Gli accertamenti diagnostici hanno evidenziato lesioni toraciche e addominali gravi, frattura del bacino, costole rotte, danni alla colonna vertebrale e contusioni polmonari con compressione respiratoria.
Dopo le prime cure, è stato disposto il trasferimento d’urgenza: un’ambulanza medicalizzata lo ha portato al campo sportivo di Scala, dove, alle 2:45, è atterrata un’eliambulanza che lo ha trasferito al Cardarelli di Napoli per sottoporlo a una serie di delicati interventi chirurgici.
Al momento, le sue condizioni sono gravi ma stabili. La comunità di Maiori e Cava si stringe intorno alla famiglia del giovane, in attesa di sviluppi.





