Salerno, tre morti e 199 feriti in 6 mesi per incidenti stradali
Tre morti, e circa 200 feriti (199) a Salerno che ogni mese registra in media 65 incidenti stradali: il bilancio dei primi sei mesi del 2025 fa tremare. A lanciare l’allarme è il dossier dell’Ufficio Infortunistica Stradale della Polizia Municipale, scrive oggi Il Mattino. I numeri non lasciano spazio a dubbi: 392 sinistri da gennaio a giugno, 21 in più rispetto allo stesso periodo del 2024.
Un’escalation silenziosa ma evidente, che segna un deciso peggioramento rispetto ai 371 incidenti dello scorso anno. Il confronto mensile mostra una crescita da 61 a 65 sinistri al mese, tradotto: quattro incidenti in più ogni trenta giorni, che diventano emergenza se si guarda alle conseguenze.
Le strade più pericolose? Il Lungomare Marconi, dove hanno perso la vita Fidalma Mei e Oscar D’Antonio, travolti in due distinti episodi. Il terzo decesso è quello di Domenico Campanile, ciclista schiacciato da una balla caduta da un furgone. Tre tragedie in sei mesi, quando lo scorso anno – nello stesso arco temporale – i decessi erano stati zero.
Su 392 incidenti, ben 199 hanno provocato feriti, con una media mensile di 33 persone coinvolte, per un totale di 252 lesioni documentate. Gli altri 190 sinistri hanno causato danni a cose.




