Turno di riposo per la Salernitana, ecco le gare che interessano da vicino i granata
La Salernitana nel prossimo turno di campionato resterà alla finestra. La formazione granata, infatti, sarà costretta a mordere il freno per osservare il turno di riposo previsto dal calendario. Scenderanno invece in campo le altre formazioni del campionato cadetto, ecco quali sono le gare che interesseranno da vicino la compagine allenata da Stefano Colantuono…
L’ANTICIPO TRA VERONA E PALERMO
Domani sera al Bentegodi andrà in scena la gara tra il Verona e la capolista Palermo. Gli scaligeri occupano attualmente il sesto posto in classifica nonostante gli sforzi effettuati in estate dalla dirigenza che ha allestito una squadra in grado di puntare direttamente alla prima posizione in classifica. Una rosa di tutto rispetto, capace nelle intenzioni della dirigenza scaligera di lasciare alle altre concorrenti soltanto un altro piazzamento utile per la promozione diretta in Serie A. La Salernitana domani sera spera in un pareggio. Un risultato positivo degli scaligeri porterebbe, infatti, il Verona,con 21 punti,a scavalcare i granata, fermi a 20. Un successo del Palermo al Bentegodi proietterebbe, invece,i siciliani quasi già in fuga e sarebbe il capolinea dell’esperienza di Grosso a Verona.
LE GARE IN PROGRAMMA SABATO
Match esterno per il Cittadella che sarà di scena sul campo del fanalino di coda Livorno allenato dall’ex capitano granata Roberto Breda. In caso di sconfitta i veneti resterebbero fermi a quota 19 punti, risulterebbe così meno difficile il match dei granata che nel turno successivo saranno di scena al Tombolato proprio contro il Cittadella. Il Venezia di Walter Zenga potrebbe invece fermare la striscia positiva del Brescia che con Corini sta davvero correndo. Le rondinelle con un successo in Laguna potrebbero, infatti, superare i granata, salendo a quota 21 punti in classifica. Nel tardo pomeriggio scenderanno invece in campo Benevento e Perugia, sicuramente una sfida molto interessante. I granata tifano per un pareggio.
LE GARE IN PROGRAMMA DOMENICA
La Salernitana attende un altro regalo da parte di Vivarini e del suo Ascoli. La formazione marchigiana, in caso di successo contro il Pescara infatti farebbe un grande favore alla compagine allenata da Colantuono. Un successo degli abruzzesi, invece, allontanerebbe il Pescara,e la zona-A, dalla Salernitana. In serata invece ci sarà la sfida tra Lecce e Cremonese, anche in questo caso in casa granata si tifa per la X: i grigiorossi potrebbero strappare un punto al Via Del Mare e sarebbe il loro settimo pareggio stagionale. La Salernitana resta alla finestra, dunque, sperando che dagli altri campi giungano risultati positivi per non perdere troppo terreno in classifica.