Salerno, ieri l’attracco della Voyager of the Seas con 3500 crocieristi
Una marea di turisti internazionali ha letteralmente invaso ieri mattina il Terminal Crociere Zaha Hadid. Mentre il sole cominciava a splendere sul cielo di Salerno, oltre 3.500 crocieristi sono sbarcati al Molo Manfredi del porto di Salerno. Sono arrivati a bordo della Voyager of the Seas, tra gli emblemi e simboli del turismo crocieristico mondiale. La nave della Royal Caribbean – letteralmente “Viaggiatore dei mari” – è conosciuta anche come un “albergo galleggiante” per la vasta gamma di servizi che offre.
È stata anche la prima nave da crociera al mondo a disporre di una pista di pattinaggio su ghiaccio e di una parete di arrampicata su roccia a muro. Ma ieri tutti i suoi ospiti non si sono cimentat né sul giacchio né sulle arrampicate. Sono tutti sbarcati per ammirare e visitare le bellezze del nostro territorio. Molti crocieristi hanno scelto una visita in Costiera Amalfitana con un appuntamento poi agli scavi di Pompei, molti altri invece hanno scelto di visitare Salerno. Numerosi i turisti che hanno chiesto informazioni e si sono lasciati guidare dalle indicazioni e informazioni fornite all’interno del Terminal.
La Voyager of the Seas arriva da Mykonos e in serata et ripartita verso Civitavecchia, già pronta ad un nuovo viaggio. Oggi sarà la volta di un nuovo check-in: a bordo saliranno altri (e nuovi) 3500 passeggeri che martedì, come prima tappa della loro crocierà, approderanno al Terminal Crociere Zaha Hadid.