You are here
Salerno: la Regione finanzia  con i fondi  di coesione ex tribunale, Ruggi e piazza della Concordia Attualità Primo piano 

Salerno: la Regione finanzia con i fondi di coesione ex tribunale, Ruggi e piazza della Concordia

Tre opere finanziate a Salerno con i fondi di coesione arrivati alla Regione Campania. C’è anche la riconversione e riqualificazione del vecchio Tribunale di Salerno, nel lunghissimo elenco di interventi finanziati dai fondi di sviluppo e coesione e pubblicato sul Burc.

Duecento milioni di euro – scrive “L’Ora” c– è la cifra che la Regione Campania ha iscritto a favore dell’edificio di Corso Vittorio Emanuele, la cui destinazione, dopo il trasloco degli uffici giudiziari alla Cittadella, resta oscura. A Salerno sono stati destinati 23 milioni di euro per il rifacimento di piazza della Concordia, del terminal dei mezzi pubblici e dell’imbocco del lungomari in entrambe le direzioni.

Soldi anche per la realizzazione del nuovo ospedale “Ruggi d’Aragona” , i cui lavori sono già partiti e poi per il nuovo polo sanitario del “Da Procida”.

Diversi interventi per l’aeroporto “Costa d’Amalfi – Cilento” di Pontecagnano Faiano. A partire dalla viabilità fino al nuovo terminal e alla nuova caserma dei Vigili del Fuoco.

scritto da 







Related posts