Sarno, violenza nel calcio giovanile: genitore minaccia tutti
Ancora un episodio di violenza nel calcio giovanile: è bufera sulla finale Under 13 disputata sabato a Sarno tra Assocalcio e Azzurra Fatima. La partita, valida per l’assegnazione del primo posto, è stata segnata da un grave episodio a sette minuti dal termine, con il punteggio sul 2-1 per i padroni di casa.
Un genitore della squadra ospite ha scavalcato le barriere ed è entrato in campo, urlando contro l’arbitro, gli organizzatori e persino alcuni giovanissimi calciatori. L’episodio, ripreso in video da alcuni presenti, ha scatenato il caos e compromesso il regolare svolgimento della gara. Dopo l’interruzione, il direttore di gara ha assegnato un rigore molto discusso all’Azzurra Fatima, riporta Salernonotizie, che ha portato al pareggio. La sfida si è decisa ai rigori, con la vittoria finale della squadra ospite.
Il caso ha sollevato un’ondata di indignazione anche sui social, dove in molti chiedono regole chiare e tolleranza zero verso chi trasforma un campo di gioco in un’arena di tensione e aggressività.