Angri, tentato furto al casello autostradale: arrestato un 49enne
Nel giorno della Festa dei Lavoratori, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un uomo di 49 anni, originario di Torre Annunziata, colto mentre stava forzando una cassa automatica al casello autostradale di Castellammare di Stabia, sull’Autostrada A3 Salerno-Pompei-Napoli.
L’episodio è avvenuto grazie a una segnalazione del Centro Operativo Polizia Stradale di Napoli, che ha allertato una pattuglia della Polizia Stradale di Angri. Gli agenti sono giunti sul posto in tempi rapidi, sorprendendo il sospettato ancora intento a scassinare la cassa self-service dei pedaggi.
Inseguimento e arresto
Alla vista dei poliziotti, l’uomo ha tentato la fuga attraversando le corsie “Telepass”, ma è stato inseguito e fermato. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di:
- un cacciavite e alcune aste metalliche, presumibilmente usati per forzare la cassa;
- denaro contante e pedaggi appena sottratti.
Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, è stato arrestato per furto aggravato e sottoposto a giudizio direttissimo, in attesa di eventuali sviluppi processuali. L’intervento ha evitato ulteriori danni alla struttura e ha assicurato il responsabile alla giustizia.
Sicurezza e presidio del territorio
L’operazione testimonia il costante impegno della Polizia Stradale nel controllo e nella sicurezza delle infrastrutture autostradali, particolarmente nei giorni festivi, spesso bersaglio di attività criminali. Resta ferma la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.