You are here
Venezuela, arrestati tre giornalisti: tra cui lʼitaliano Roberto Di Matteo Italia e Mondo 

Venezuela, arrestati tre giornalisti: tra cui lʼitaliano Roberto Di Matteo

Tre giornalisti, tra cui un cittadino italiano, Roberto Di Matteo, sono stati arrestati in Venezuela mentre stavano conducendo un’inchiesta nel carcere di Tocoron, nello Stato di Aragua. Gli altri due arrestati sono il venezuelano Jesus Medina e il ticinese Filippo Rossi. Il sito venezuelano El Nacional riferisce che la notizia è stata diffusa dall’Unione Nazionale dei Lavoratori della Stampa e dall’organizzazione Espacio Publico.

“Jesus Medina, Roberto Di Matteo e Filippo Rossi sarebbero accusati di aver fatto entrare attrezzature audiovisive senza autorizzazione”, ha fatto sapere il sindacato su Twitter, senza fornire ulteriori dettagli sulle testate per cui lavorano i giornalisti. Il sindacato venezuelano ha invitato le autorità a fornire “informazioni reali” sui tre cronisti, che non hanno fatto più sapere nulla dopo essere stati fermati venerdì pomeriggio.

La Farnesina al lavoro – L’ambasciata d’Italia a Caracas, in stretto raccordo con la Farnesina, segue fin dal primo momento il caso del fermo del connazionale Roberto Di Matteo. In stretto contatto con le autorità locali, si precisa, la rappresentanza diplomatica italiana si è prontamente attivata per prestare al connazionale tutta l’assistenza necessaria.

scritto da 







Related posts