Fit Campania: Eleonora Di Pietro, cavese di adozione, eletta nel consiglio direttivo
Il Comitato Regionale Campano ha rinnovato, lo scorso 6 febbraio, le cariche direttive per il quadriennio olimpico 2021-2024. Tra le nuove nomine Eleonora Di Pietro, atleta napoletana ma cavese di adozione. Ex tennista, Eleonora ha cominciato a giocare a tennis fin da bambina e non si è più fermata. Oggi è istruttrice presso vari centri sportivi (tra cui il Tennis Eco Village di Cava de’ Tirreni ) e da pochi giorni è membro del direttivo della Federazione Italiana Tennis per la Campania.
“Fare la maestra è molto stimolante – spiega la Di Pietro. Mi sono vista troppo giovane nel ruolo di semplice osservatrice e ho avvertito dentro di me le motivazioni per tornare in campo in una nuova veste e ora sono molto felice della decisione. Il movimento tennistico nazionale è in continua crescita ed io, nel mio piccolo, faccio la mia parte. La nuova generazione di maestri di tennis, di cui mi onoro di far parte, è un gruppo che ha studiato, che si è aggiornata nel tempo, ha saputo riprodurre gli aspetti più validi che si trovano nelle scuole tennis di altre nazioni. Da 6 anni sono maestra e amo questo lavoro come il primo giorno, mi piace seguire gli allievi e vedere i loro miglioramenti”.
La rosa completa del direttivo federale
Virginia Di Caterino è stata riconfermata presidente; eletti nel consiglio direttivo: Lia Catapano; Vittorio Delehaye; Eleonora Di Pietro; Pietro Dini; Giovanni Iodice; Antonio Leone; Giuseppe Lucioli; Gaetano Airone. Per il padel Angelo Chiaiese. Hanno votato il 60,56 per cento dei circoli aventi diritto; le votazioni si sono svolte all’American Hotel di Pozzuoli. L’elezione del Comitato campano è stata presieduta dal Consigliere nazionale della Federtennis Roland Sandrin.