You are here
Vaccini, De Luca ad Arcuri: “Se non si rispettano i protocolli chiederemo l’invalidazione del piano nazionale” Attualità Primo piano 

Vaccini, De Luca ad Arcuri: “Se non si rispettano i protocolli chiederemo l’invalidazione del piano nazionale”

La Campania è in difficoltà con la copertura dei “richiami” dei vaccini. De Luca avverte Domenico Arcuri in diretta Facebook: “se non ci danno altri vaccini, reagiremo nelle sedi opportune e chiederemo l’invalidazione del Piano vaccini nazionale. L’impasse scaturita dal tradimento dei patti contrattuali da parte di Pfizer si unisce, in regione, alle difficoltà denunciate dal presidente della Regione. Ma il governatore punta il dito direttamente su Roma, tralasciando Pfizer”.

“Ci sono altre regioni che hanno molte più residenze sanitarie assistiti, ma non significa che hai il doppio di anziani – punta dunque il dito contro la distribuzione decisa dal commissario per l’emergenza Domenico Arcuri –  Quelli che non sono nelle residenze non è che sono scomparsi, quegli anziani ci sono e sono in vita. Quindi, i presupposti del Piano nazionale vaccini sono profondamente sbagliati. Tutto quello che è venuto dopo, è in rapporto a quel piano. Così la conseguenza sarebbe questa: nella distribuzione dei vaccini, per questa e la prossima settimana, alla Campania andranno 135mila vaccini”. Per De Luca, è inaccettabile questa soluzione. E offre il raffronto con le altre regioni.

“Nessuno mi dica che stiamo rispettando criteri oggettivi, abbiamo assistito al mercato nero dei vaccini. Lo abbiamo denunciato e chiesto un riequilibrio che ancora non è avvenuto” prosegue. “Stiamo discutendo con Arcuri su come garantire la copertura dei richiami. Qualcuno ha detto che la Campania non ha accumulato scorte, è una idiozia. E’ arrivato il tempo di smetterla con le manfrine, arriveremo a chiedere l’invalidazione del piano di distribuzione, mi auguro che prevalga il buon senso e la correttezza da parte di tutti”.

scritto da 







Related posts