You are here
Fanpage e l’inchiesta bomba che fa acqua… Cronaca Politica Primo piano 

Fanpage e l’inchiesta bomba che fa acqua…

Da 24 ore circa non si fa che parlare dell’inchiesta condotta da fanpage rimbalzata alla cronaca nazionale per il presunto coinvolgimento di De Luca Roberto nel traffico illecito dei rifiuti campani.

La notizia è “una bomba mediatica” e fa discutere molto ma, prima di dare credito a quanto si legge su tutti i quotidiani abbiamo deciso di guardare i video-inchiesta e non sono pochi i dubbi che emergono dopo la visione.

Fa discutere il fatto che sul tavolo dei Pm Amato e Sasso, non
solo c’erano i video e le informazioni riguardati  i funzionari coinvolti a vario titolo nell’inchiesta, ma anche il direttore della testata stessa, Piccinini, accusato a sua volta di induzione alla corruzione. Un atto dovuto o un mascheramento occulto? Gli interrogativi sono tanti e anche Il Mattino oggi in edicola, parla di “Punti oscuri dei filmati di Fanpage” e delle tante “deviazioni” della storia. Come si è passati dalla SMA allo studio del commercialista Roberto De Luca?
Queste perplessità diventano ancora più forti dopo la visione del secondo video apparso stamane sulla pagina di Fanpage. Senza la premessa del video di ieri (che nulla c’entra con quanto si vede e dice nel video di oggi), non si potrebbe mai ipotizzare alcun coinvolgimento di De Luca jr. nella vicenda SMA. Anzi, a ns. esclusivo parere, durante il video sembrerebbe quasi che De Luca jr. voglia tagliare corto con i suoi ospiti (dalle ns parte diremmo “li ha mandati a comprare il pepe”) accompagnandoli, giusto per dovere di ospitalità nei confronti di un imprenditore presentatogli da un conoscente (per non fargli fare brutta figura).

E’ forse anche su questo che sta indagando la magistratura?
Su possibili tagli o “deviazioni” della storia? Su chi sapeva ma fingeva?

Lo scopriremo nelle prossime ore…. stay tuned!

————————————–
link all’articolo del mattino
https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/leandro_del_gaudio_ci_sono_due_cd_sul_tavolo_dei_pm_di_napoli_raccontano_sei-3554035.html

scritto da 







Related posts