You are here
Nocera Inferiore, arresto consigliere comunale. Il sindaco: “Perplesso ma non me la sento di esprimere sentenze” Provincia e Regione 

Nocera Inferiore, arresto consigliere comunale. Il sindaco: “Perplesso ma non me la sento di esprimere sentenze”

Dopo l’arresto del consigliere comunale di Nocera Inferiore Giancarlo Giordano,  geometra al Genio Civile e in manette su decisione del gip di Vallo per una vicenda di presunte mazzette a Palinuro, parla il sindaco Manlio Torquato: “Confesso di essere rimasto come tutti colpito dalla vicenda che ha coinvolto Giancarlo Giordano. E per quanto essa nulla abbia a che fare con la politica, e per quanto sia nota la contrapposizione che ci caratterizza, non posso non esprimere un disagio per come detta vicenda sia stata ad oggi, evidenziata, prima di ogni certezza giudiziaria.
Ma soprattutto per quanto un familiare (cui siamo umanamente solidali, ai figli alla moglie, persone riservate e per bene) possa soffrirne. È vero-riporta Telenuova- che la flagranza dell’accaduto fa pensare al peggio, e la stampa non può non registrarlo.
Ma credo che in Italia non sia mai abbastanza ripetersi che esiste un principio di garanzia e di presunzione di innocenza, in attesa di un giudizio che spetta solo alla Magistratura dare.
La politica dovrà prendere, invece, una chiara decisione di opportunità non appena le notizie saranno più certe e più chiare”, dice il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato.

scritto da 







Related posts