You are here
Successo al TTG Rimini, a novembre il WTM (World travel Market) di Londra Primo piano Turismo ed Eventi 

Successo al TTG Rimini, a novembre il WTM (World travel Market) di Londra

Si è conclusa con un grandissimo successo di visitatori e buyers da tutto il mondo la 14a edizione del TTG di Rimini, edizione alla quale il Comune di Salerno ha partecipato con un nuovo stand di 32mq con all’interno sia i principali operatori cittadini che una delegazione di operatori cilentani del food che hanno deliziato i palati di tutti i visitatori, facendo provare quelle che sono le eccellenze della provincia salernitana, dalla mozzarella di bufala alla soppressata di Gioi, dal fico bianco alla mortella, per finire al vino.

Un successo straordinario, visto l’afflusso allo stand, completato dall’organizzazione dello spazio Meet & Match, curato da Luca Auletta in collaborazione con l’Associazione Ristoratori Vietresi e la Pro Loco di Vietri sul Mare, presente in fiera con il Presidente Cosmo Di Mauro ed il Vice-Presidente Vittorio Mendozzi. Area Meet & Match dove si sono incontrati tutti gli operatori ed i buyers in un B2B esclusivo nella giornata di giovedì 12. A concludere questa partecipazione salernitana, la serata “Pizza Night i colori dell’Italia” tenutasi al Palacongressi di Milano Marittima organizzata per i 700 buyers da Rimini Fiera, con l’attenta regia della JCLab di Roberto Jannelli.

Grande soddisfazione dell’Assessore al Bilancio ed Attività Produttive del Comune di Salerno Roberto De Luca, presente in fiera a Rimini: “Salerno si inserisce perfettamente nella strategia della Regione Campania di integrazione dell’offerta turistica regionale. Nei primi 7 mesi del 2017, la nostra città ha registrato un +60% sia in termini di presenze che di arrivi, quindi vuol dire che la destinazione Salerno si sta davvero consolidando”, afferma De Luca durante la conferenza stampa organizzata dalla Regione Campania. “Il Driver principale – continua l’Assessore – è stato sicuramente Luci d’Artista, ma la grande intuizione è stata quella di utilizzare il grande attrattore per far scoprire la città sempre di più, dalla Stazione Marittima al Castello Arechi, dal centro storico con il Duomo e San Pietro a Corte al Giardino della Minerva, con particolare attenzione alla Scuola Medica Salernitana, ma la grande svolta – conclude De Luca – sarà l’Aeroporto Costa D’Amalfi che darà un grande impulso a tutto il turismo della provincia di Salerno”.

Grande attenzione da parte della Regione Campania, presente in fiera con l’Assessore Corrado Matera, che ha dedicato un tunnel, all’interno dei 600 mq di stand, per far vivere le emozioni delle Luci d’Artista. Tra le tante personalità ed istituzioni presenti, anche il Consigliere Regionale Enzo Maraio, che ha fatto visita agli operatori salernitani presenti nello stand del Comune di Salerno.
Prossimo appuntamento, assolutamente da non perdere, il WTM (World travel Market) di Londra dal 06 al 08 novembre, dove la Campania sarà presente con un proprio spazio all’interno dello stand ENIT, quest’anno Premium Partner della più importante fiera turistica europea.

A cura di Giancarlo Vitolo

scritto da 







Related posts