You are here
Sanità, Vincenzo De Luca: “Chiederemo l’assunzione di altre 4.000 unità” Cronaca Politica Primo piano 

Sanità, Vincenzo De Luca: “Chiederemo l’assunzione di altre 4.000 unità”

“Finora abbiamo assunto i primi 1800 dipendenti nel settore della sanità tra medici, infermieri e personale tecnico, ora chiederemo l’assunzione di altre 4.000 unità”. Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania nella sua visita all’Ospedale Santobono di Napoli, facendo riferimento alla richiesta di aumento della pianta organica nell’ambito del piano ospedaliero che da commissario alla sanità ha presentato al governo e che ora è oggetto di trattativa con il ministero della salute e con quello dell’economia.

De Luca, nel corso della sua visita all’ospedale pediatrico napoletano, è stato anche avvicinato da alcuni medici precari che gli hanno chiesto un “regalo di Natale, l’assunzione di noi precari, non vogliamo aspettare di fare  60 anni”, e a loro il governatore ha dato rassicurazioni sul lavoro che sta facendo per stabilizzare i contratti a termine. “In 7-8 anni – ha ricordato De Luca – abbiamo perso 12.000 dipendenti e chiederemo di fare assunzioni, sapendo però che dobbiamo stare dentro i parametri del ministero dell’Economia.

La forte diminuzione dei dipendenti nella sanità ha avuto un riflesso anche nella posizione della Campania nella griglia dei Lea (livelli minimi di assistenza) ma cominciamo a recuperare”.

mm

scritto da 







Related posts