You are here
“Residenze d’Artista”, lo scultore Isaac Cordal a Salerno per la realizzazione dell’istallazione “Cement Eclipses” Turismo ed Eventi 

“Residenze d’Artista”, lo scultore Isaac Cordal a Salerno per la realizzazione dell’istallazione “Cement Eclipses”

Giovedì 21 giugno, alle ore 11.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e i presidenti delle Fondazioni Filiberto Menna e Alfonso Gatto, Claudio Tringali e Filippo Trotta, presenteranno il progetto “Residenze d’Artista”, che vedrà presente a Salerno l’artista spagnolo Isaac Cordal per la realizzazione dell’istallazione “Cement Eclipses”.

Isaac Cordal è uno scultore spagnolo che utilizza prevalentemente piccole statue in miniatura, strategicamente posizionate nell’ambiente urbano per realizzare sculture site-specific di grande impatto. Con delle semplici miniature e un posizionamento strategico, Isaac Cordal espande magicamente l’immaginazione dei passanti che “inciampano” letteralmente nelle sue sculture “da strada”. I suoi piccoli lavori invitano a riflettere sull’alienazione, sui poveri e i barboni e sui cambiamenti climatici.

mm

scritto da 







Related posts