You are here
Piero De Luca (Pd): “Governo Conte assente, fallimentare ed isolato in Europa” Politica Primo piano 

Piero De Luca (Pd): “Governo Conte assente, fallimentare ed isolato in Europa”

Decisamente critico con l’esecutivo Conte è il deputato Piero De Luca che nel suo intervento alla Camera ha esposto il suo disappunto.

“In particolare, ho rilevato che, per ragioni di mera convenienza politica, l’Esecutivo sta svendendo gli interessi dei nostri cittadini, alleandosi con Governi (quello ungherese ad esempio) che ricevono dall’Europa risorse importanti ma non accettano di sostenere l’Italia nella gestione del fenomeno migratorio. Altro che prima gli italiani!

Ho aggiunto – inoltre – che l’Europa non è la causa delle nostre problematiche, ma è l’unica possibile soluzione alle stesse. È evidente che per difendere il nostro export dai Dazi americani, per sostenere il Made in Italy, per rendere più sicura l’Italia dagli attacchi informatici o terroristici, e per tutelare i 600mila nostri cittadini residenti nel Regno Unito dopo la Brexit, abbiamo bisogno di un’Europa più unita e più coesa.

Invece di continuare con la propaganda, il Governo provi ad impegnarsi, allora, per un’Europa forte, sociale e solidale, che difenda davvero i bisogni delle persone reali, delle famiglie, dei giovani, degli studenti, dei lavoratori e degli imprenditori”.

scritto da 







Related posts