You are here
“Heraia musica ai templi”: concerti a Paestum dal 13 luglio al 24 agosto Primo piano Turismo ed Eventi 

“Heraia musica ai templi”: concerti a Paestum dal 13 luglio al 24 agosto

Aurelio Bertucci e Gabriel Zuchtriegel, Brad Mehldau, Jeff Ballard e Larry Grenadiere, il Balletto del Sud, Incanto Quartet e Venere Ensemble, Peppe Barra, Kelly Joyce, Davide Cavuti, Letizia Onorati, Paolo Di Sabatino Trio: ecco i nomi degli artisti che dal 13 luglio al 24 agosto saranno protagonisti di sette serate a Paestum, dedicate alla musica classica, jazz, napoletana e al balletto.

La suggestione
Insieme alla musica, a rendere le serate magiche ci “penseranno” i templi: i concerti si svolgeranno nei pressi del tempio detto “Basilica”, il più antico dei tre monumenti dorici di Paestum. L’iniziativa, organizzata con il contributo del Comune di Capaccio Paestum, è stata ribattezzata “Heraia”, in onore dell’antica dea protettrice di Poseidonia.

Orari e programmazione
I concerti sono in programma di venerdì alle ore 21, tranne uno: Brad Mehldau trio si terrà giovedì 19 luglio. La prenotazione è obbligatoria. Ecco il programma completo: venerdì 13 luglio “Piranesi a Paestum: il suono dell’architettura” con Aurelio Bertucci e Gabriel Zuchtriegel concerto per pianoforte e violoncello; giovedì 19 luglio “Brad Mehldau Trio” concerto jazz; venerdì 27 luglio “Le quattro stagioni” con la compagnia “Il Balletto del sud” – coreografie di Fredy Franzutti e 20 danzatori con orchestra dal Vivo Hungarian International Orchestra; venerdì 3 agosto “L’incanto di Venere” con INCANTO QUARTET e Venere Ensemble; venerdì 10 agosto “…e cammina cammina” Peppe Barra in concerto con Paolo Del Vecchio chitarra-mandolino, Luca Urciuolo, pianoforte-fisarmonica, Ivan Lacagnina percussioni, Sasà Pelosi basso, Giorgio Mellone violoncello; venerdì 17 agosto “Kelly Joyce in Jazz Mon Amour” con Maurizio Rolli al basso, Teo Ciavarella al pianoforte e Massimo Manzi alla batteria; venerdì 24 agosto in ANTEPRIMA NAZIONALE “PARIS CINEMA TANGO” con la partecipazione della cantante Letizia Onorati e con il Paolo Di Sabatino Trio e David Cavuti. Fonte: SalernoToday

scritto da 







Related posts