You are here
Festa di Pasqua del Panathlon Club Salerno, si è parlato di “Infiltrazioni della criminalità organizzata nel mondo del calcio” Sport Turismo ed Eventi 

Festa di Pasqua del Panathlon Club Salerno, si è parlato di “Infiltrazioni della criminalità organizzata nel mondo del calcio”

Difendere la passione di milioni di italiani per il calcio dal malaffare. Se ne è discusso alla “Festa di Pasqua” del Panathlon Club Salerno, svoltasi ieri sera presso il Lloyd’s Baia Hotel a Vietri sul Mare. Sul tema, come riportato dal quotidiano La Città, “Infiltrazioni della criminalità organizzata nel mondo del calcio” ha relazionato Antonio Manzo, direttore dello stesso quotidiano La Città, anche sulla scorta di una accurata indagine della Commissione Parlamentare Antimafia nel corso della quale sono stati auditi oltre settanta tra i massimi rappresentanti delle Istituzioni, della Figc e della Lega Calcio. Tra questi anche il Capo della Polizia, Franco Gabrielli, il quale ha stigmatizzato il forte interesse della criminalità organizzata nei confronti del calcio al fine di realizzare traffici illeciti e il riciclaggio dei capitali sporchi.

Il Panathlon Salerno, presieduto da Enzo Todaro, attuale governatore reggente dell’Area 11 Campania, continua con questi confronti a stimolare la riflessione ed il confronto in grado di esaltare i valori dello sport. All’incontro-conviviale hanno presenziato le autorità civili e militari della provincia salernitana ed i presidenti dei club Panathlon della regione Campania.

 

Fonte foto La Città

scritto da 







Related posts