You are here
Fase Gold: L’Under 20 del Basket Bellizzi chiude in bellezza il girone Sport 

Fase Gold: L’Under 20 del Basket Bellizzi chiude in bellezza il girone

Si chiude con un successo il girone di Fase Gold per la formazione Under 20 del Basket Bellizzi. Dopo aver conquistato il passaggio del turno con una giornata di anticipo, i gialloblu conquistano i due punti anche nell’ultimo impegno del raggruppamento. Sul parquet della L.B.L. Caserta, la squadra di coach Mario Menduto si impone con un etto 45-72 e chiude a quota 8 punti in classifica. Ora lo sguardo è già rivolto ai quarti di finale, dove Bellizzi dovrà confrontarsi con una corazzata come la Virtus Arechi Salerno.

Successo anche per la compagine Under 18. Nel settimo turno della competizione, i giovani gialloblu si impongono 61-67 sul campo della Art e Borrelli Ball. Con questo successo, Piacente e compagni arrivano a quota 6 punti in classifica. Nonostante il secondo posto sia al momento lontano, la vittoria consente di guardare con fiducia ai prossimi impegni.

Le dichiarazioni di coach Menduto

Il tecnico commento il successo e guarda al prossimo impegno: «Chiudiamo il girone con una vittoria convincente, che assume ancora più valore se si tiene conto che è arrivata senza Trapani e Barrella, i nostri due miglior realizzatori. Questa è la testimonianza di una crescita graduale e costante che ha coinvolto tutto il gruppo durante l’annata. Anche chi ha giocato meno ha sempre lavorato sodo, sono contento che prestazioni come queste lo dimostrino. Il terzo quarto è stato sicuramente il più positivo, 10’ durante i quali siamo riusciti a mettere in pratica tutto quello che avevamo preparato e ad offrire una pallacanestro bella da vedere. Ora ai quarti di finale ci aspetta una squadra fortissima, che non ha perso una partita dall’inizio dell’anno. Noi ci prepareremo al meglio e metteremo in campo tutto quello che abbiamo. Al suono della sirena vedremo se il risultato ci avrà dato ragione o meno».

Poi gli elogi alla formazione Under 18: «Era una partita insidiosa, su un campo non facile, a cui arrivavamo con tre assenze pesanti. La squadra non ha approcciato al meglio il match, soprattutto in difesa. Appena abbiamo però alzato la pressione in fase di non possesso, siamo riusciti a trovare molti punti in contropiede. Questo ci ha permesso di recuperare lo svantaggio accumulato e chiudere i primi due quarti in parità. Al rientro dagli spogliatoi, siamo stati bravi a non farci prendere dalla frenesia di voler chiudere subito la partita. I ragazzi hanno attaccato con pazienza, riuscendo a trovare sempre le soluzioni migliori al tiro. Questo è un aspetto di cui sono molto soddisfatto, perché attaccare con calma la difesa a zona, per 40’, è sinonimo di grande maturità».

 

 

 

UNDER 20
L.B.L. CASERTA – BASKET BELLIZZI  45-72

Il tabellino

Barrella S. 1, Salerno 14, Gaudino 4, Mosca 5, Sconza 17, Postiglione 5, Bianco, Ciliberti 7, Diop 14, Polito 5.
Coach: Mario Menduto.

Parziali: 13-20, 7-11, 6-32, 19-9.

 

UNDER 18
ART E BORRELLI BALL – BASKET BELLIZZI  61-67

Il tabellino

Malangone 2, Salerno 20, Gaudino 7, Villecco, Sorvillo 8, Piacente 12, Catone, Apicella n.e., Vairo 2, Boccia 12, Polito n.e., Vitale 4.
Coach: Mario Menduto.

Parziali: 19-12, 14-21, 20-16, 8-18.

 

Prossimi impegni

U20 – Spareggi
Basket Bellizzi – Virtus Arechi Salerno
23 aprile 2018

U18 – Girone G1, 8° giornata
Basket Bellizzi – Pall. Baiano 1988
18 aprile 2018, ore 19:30

mm

scritto da 







Related posts