You are here
De Luca convoca i presidenti del Sud per il piano lavoro Politica 

De Luca convoca i presidenti del Sud per il piano lavoro

Villa Pignatelli, a Napoli, ospita questa mattina alle 9.30, l’evento di presentazione del Piano per il Lavoro della Regione Campania. Una giornata dedicata ad analisi, confronti e proposte di collaborazione sull’iniziativa messa in campo dall’amministrazione regionale.

All’incontro i Presidenti delle Regioni del Mezzogiorno, sindacati e rappresentanti istituzionali. Alla tavola rotonda, prevista in mattinata gli interventi di Michele Emiliano (Puglia), Nello Musumeci (Sicilia), Mario Oliverio (Calabria), Marcello Pittella (Basilicata), Donato Toma (Molise). Chiude i lavori il governatore della Campania Vincenzo De Luca.

L’obiettivo è quello di individuare strategie concrete per arginare la disoccupazione, in particolare quella giovanile e creare delle agevolazioni per rimettere in moto l’economia delle regioni del mezzogiorno.

Nelle scorse settimane De Luca aveva annunciato corsi-concorsi per stabilizzare 50 mila giovani diplomati e laureati negli uffici dei Comuni, delle Comunità montane e delle amministrazioni provinciali. Fonte: Salerno Notizie

scritto da 







Related posts