You are here
Dalla Regione 2,8 milioni per l’aeroporto Costa d’Amalfi Economia 

Dalla Regione 2,8 milioni per l’aeroporto Costa d’Amalfi

Stanziati 2,8 milioni dalla Regione Campania per l’aeroporto “Costa d’Amalfi” di Salerno. Il presidente della commissione bilancio Franco Picarone, si dichiara particolarmente soddisfatto: “Mentre la maggioranza lavorava nell’interesse dei cittadini campani alla legge di stabilità per approvare norme importanti, le opposizioni abbandonavano i lavori in prossimità dell’inizio della partita del Napoli, cui avrebbero assistito volentieri tutti, adducendo pretesti di presunte inammissibilità di emendamenti dichiarate in violazione delle norme regolamentari.

Provvedimenti – spiega l’esponente del Pd – approvati con i soli voti della maggioranza che sostiene il governatore De Luca. Nella seduta di oggi abbiamo provveduto a licenziare provvedimenti che prevedono il taglio dei vitalizi e dei rimborsi spese ai Consiglieri assenteisti; la razionalizzazione delle partecipazioni regionali in società, enti e fondazioni. Inoltre abbiamo provveduto ad approvare il contributo alle famiglie per persone affette da autismo, prevedendo uno stanziamento di 1.5 milioni per il triennio 2018/2020; stesso stanziamento quale supporto economico per le donne vittime di violenza di genere.

Sempre per il triennio 2018/2020 la Regione ha previsto fondi per la cultura e ricerca pari a 4,8 milioni di euro ed ha rinnovato l’abbonamento gratuito per gli studenti con ben 45 milioni di euro nel triennio. Sono 16, invece, i milioni destinati per incrementare il fondo delle disabilità ed abbiamo previsto anche una proroga del piano casa e dei termini assegnati ai comuni per concludere l’esame delle istanze giacenti di sanatoria edilizia”.

 

Fonte: OcchiodiSalerno

scritto da 







Related posts