You are here
Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni Economia Primo piano 

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Sono iniziate il 1° ottobre 2018 le operazioni per il “Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni”. Per la prima volta l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) effettua il Censimento con cadenza annuale e non più decennale, coinvolgendo ogni anno solo un campione e non più tutte le famiglie.
Il Comune di Salerno è stato inserito tra quelli che partecipano al Censimento tutti gli anni, che vedrà coinvolte diverse famiglie residenti ogni anno, nel periodo 2018-2021.

Come potresti essere coinvolto:
• Rilevazione Areale: Intervista con rilevatore
Sul tuo portone è stata affissa una locandina e hai ricevuto una lettera con l’avviso che un rilevatore verrà a intervistarti a casa?
Significa che la tua famiglia deve fornire le informazioni richieste dal questionario, direttamente al rilevatore incaricato dal Comune.
Dopo il 13 ottobre e fino all’11 novembre, nel caso il rilevatore non trovi nessuno a casa, ti verrà lasciato nella cassetta postale un invito con i riferimenti telefonici del rilevatore. Potrai contattarlo per fissare un appuntamento e per essere richiamato per compilare il questionario telefonicamente.
(Si ricorda che nel caso di rifuto a partecipare al Censimento è prevista una multa di circa 2.500,00 euro). Informazioni e supporto, numero verde ISTAT: 800 811 177

scritto da 







Related posts