You are here
Basket donne. Ruggi all’esame esordio. Coach Pignata “Gruppo nuovo, ma molto affiatato” Basket Sport 

Basket donne. Ruggi all’esame esordio. Coach Pignata “Gruppo nuovo, ma molto affiatato”

Festa del Minibasket, un Forum e l’Opening Day della Serie B: a Cercola un’intera giornata dedicata al Basket Femminile.

Una giornata, quella organizzata dal comitato regionale, interamente dedicata al movimento femminile: si parte alle 10 con Donne in Lunetta, un torneo riservato alle categorie Esordienti e Gazzelle (bambine nate dal 2006 al 2009) aperto a tutte le società campane, alle 12 ci sarà un Forum intitolato “Storie di donne di Basket”, alle 14.30 inizierà poi l’Opening Day del campionato di Serie B femminile, torneo di riferimento per il movimento regionale. 

Sarà dunque, proprio la gara delle 14:30 tra Basket Ruggi Salerno e Virtus Ariano Irpino ad aprire le danze all’Opening Day del campionato di serie B femminile. La gara sarà diretta dai signori Leggiero Luca di e Santoro Valeria di Caserta. “Siamo cariche ed entusiaste per l’inizio della nuova stagione” – ammette alla vigilia coach Pignata – “Quest’anno, grazie alla collaborazione con la PB63, abbiamo deciso di puntare su un gruppo giovane ma di talento ed avere un’unica senior in squadra. Le ragazze hanno fino ad ora mostrato tanta dedizione al lavoro, ma occorrerà comunque ancora del tempo per poter diventare squadra, essendo un gruppo totalmente nuovo. Domenica, dovremmo essere brave a mettere in campo la nostra intensità e attenzione difensiva e provare a giocare la nostra pallacanestro.”

Questo il programma delle gare:
Basket Ruggi Salerno – Virtus Ariano Irpino ore 14:30
Givova Ladies Scafati – Olimpia Capri ore 16:30
Pol. Sorrento – Salerno Basket ’92 ore 18:30
Azzurro Cercola – Basket Femminile Stabia ore 20:30

mm

scritto da 







Related posts